Ortomad, società del gruppo “La Linea Verde”, nasce nel 1998 ed è specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I gamma e di IV gamma.
L’esperienza di Ortomad non deriva soltanto dalle radici, ma anche da una ricerca continua, dall’evoluzione dei metodi, dal perfezionamento delle tecniche che trasformano la disciplina e la pratica della coltivazione della terra in una scienza moderna, più consapevole, che tiene in considerazione nuove esigenze e rispetta maggiormente la terra e i lavoratori.
Grazie alla scienza agraria, è stato possibile creare una proficua e intensa collaborazione con i fornitori della filiera, impostando un processo di crescita che si è realizzato grazie all’impegno e alla fiducia coltivata con tutti gli attori che hanno aiutato Ortomad a conseguire i propri obiettivi.
L’obiettivo di crescita per Ortomad è basato su una proposta di insalate sane e genuine, sfruttando le capacità dell’uomo e della tecnologia avanzata che permette di non aggredire l’ambiente ma di salvaguardarlo e preservarlo. Ortomad garantisce la naturalità dei prodotti grazie a produzioni a bassissimo residuo fitosanitario e la prosperità della feconda Piana del Sele, situata a Sud della Costiera Amalfitana, bagnata dal Mar Tirreno nel golfo di Salerno, permette di preservare un patrimonio fatto di bontà, cultura e futuro.
Il continuo investimento è dettato da sensibilità e attenzione alle politiche ambientali. Ortomad propone un parco automezzi moderno ed efficiente a basso impatto ambientale, con macchinari di ultima generazione, elettrici ed ecologici, che non contaminano in nessun modo i terreni con polveri sottili e che riducono l’inquinamento acustico e le vibrazioni per la salute degli operai, dimostrando avanguardia e grande propensione verso le tecnologie più innovative sul mercato.