Il mondo del marketing ha tante sfaccettature che permettono una differenziazione del mercato.

• Social Media Marketing: Le ultime frontiere del business impongono a qualsiasi tipo di brand di affermarsi e creare sbocchi di mercato sulle piattaforme social. Il social media marketing può creare una differenza effettiva tra un brand e l’altro organizzando la strategia comunicativa di marca sui vari canali social a disposizione per ampliare il numero di clienti e aumentare la brand awareness.
• Google & Facebook ADS: Investire nel campo delle sponsorizzazioni on-line è importante ma, al tempo stesso, non è una cosa di poco conto che può fare chiunque. Per questo motivo, il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a dei professionisti del settore per investire al meglio in un mercato che può accrescere non solo la fama del brand, ma anche i ricavi derivanti da un business sempre più in espansione.
• Email Marketing: Prima dei social media, il marketing ha conosciuto un altro approdo: l‘e-mail. Questo metodo viene utilizzato da tempo per fidelizzare quanto più possibile il cliente attraverso promozioni, newsletter e cataloghi e aumentare la credibilità del brand col suo pubblico di riferirmento.
• Web Marketing: Strategie comunicative, promozione, distribuzione, vendita, assistenza al clienti sono solo alcuni tasselli che compongono l’enorme puzzle inerente al mondo del web marketing. La vastità di canali su cui si appoggia spiega perchè, col tempo, gran parte dei brand sono stati costretti ad aprirsi al business online per farsi conoscere e non finire nel dimenticatoio o, semplicemente, hanno accettato di evolversi per mantenere il passo delle logiche di mercato.
• Web Analytics: La risposta in termini numerici alle strategie di web marketing arriva dagli analytics che, rilevando il comportamento dei consumatori, comprendono e migliorano l’interazione degli utenti con il web attraverso dati statistici.

//www.improntae.com/wp-content/uploads/2018/03/image-marketing-imp.png