Quanto è importante ciò che scrivi in una barra di ricerca?

• Ottimizzazione SEO: SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero, l’ottimizzazione e il miglioramento delle parole chiave all’interno di un motore di ricerca. Questo processo porta a migliorare o stabilizzare il posizionamento di una pagina o sito all’interno delle pagine di risposta alle domande degli utenti,conosciute anche come SERP (Search Engine Reults Page).
• Posizionamento organico: Strettamente collegato alla SEO c’è il posizionamento organico, che mira ad innalzare la visibilità di un sito attraverso un motore di ricerca tra i risultati non a pagamento. Un contenuto non ottimizzato e non posizionato rischia di affondare nel “mare magnum” del web ma, grazie a una buona strategia di posizionamento, è possibile dare una buona visibilità anche a pagine non sponsorizzate.
• Seo Copywriting: La scrittura ha un’importanza fondamentale nell’ambito comunicativo. Siti, pagine social, campagne pubblicitarie o semplici SEO non sarebbero possibili senza un copywriting adeguato e coerente alle spalle. Saper scrivere bene non è una dote comune e, in un mercato che diventa sempre più variegato, scegliere un buon copywriter è una priorità.

//www.improntae.com/Projects/improntaeweb/wp-content/uploads/2018/03/image-seo.png